Condizioni di vendita

METODI DI PAGAMENTO : 

Versa l’importo del tuo ordine in autonomia sul nostro conto paypal o chiedi ti sia inviata richiesta di pagamento 

Istituto UNICREDIT IBAN IT 08 O 02008 30415 000103904347 Intestato a CECCHINI LISA 

Termini contrattuali

I domini “damarco.it” e “damarcotorino.it” sono denominazione Internet utilizzate dallo store virtuale della ditta Damarco s.n.c.;

I contratti stipulati attraverso il sito Internet www.damarco.it rientrano nella categoria “Contratti di compravendita online”.

Si tratta di contratti a distanza stipulati tra un fornitore, Damarco s.n.c. con sede in Torino, Piazza della Repubblica 4 ed un consumatore, persona fisica, giuridica o società che acquista beni e servizi attraverso i canali telematici.

Il contratto di acquisto si perfeziona mediante l’esatta compilazione ed il consenso all’acquisto manifestato tramite l’adesione dati “on line” ovvero con la sottoscrizione dell’apposito modulo d’ordine elettronico.

Prezzi di vendita e modalità d’acquisto

Tutti i prezzi di vendita esposti sono IVA inclusa, salvo quando espressamente indicato escluso iva.

Modalità e costi di spedizione

Damarco s.n.c. provvederà a recapitare ai clienti i prodotti selezionati ed ordinati mediante corrieri e/o spedizionieri di fiducia oppure, ad insindacabile giudizio dell’azienda, direttamente dall’azienda stessa, qualora il domicilio del cliente si trovi nelle aree servite direttamente dal servizio di consegna societario.

La consegna viene svolta presso il domicilio del cliente acquirente attraverso propri mezzi o mediante corrieri espressi affiliati alla nostra organizzazione.

La consegna è garantita entro 48/72 ore in tutta Italia o 3/15 giorni per le spedizioni internazionali effettuate a mezzo corriere espresso e non superano in ogni caso, quelli previsti dall’art. 6 del Decreto Legislativo 185/1999.

Le spese di spedizione variano in funzione del luogo di destinazione ed al peso complessivo della merce e, in nessun caso, la spedizione potrà essere coperta da assicurazione a causa dell’ alta fragilità degli articoli

Damarco s.n.c., al fine di assicurare che i propri prodotti arrivino a consegna in perfette condizioni, utilizza esclusivamente imballi progettati per la spedizioni di bottiglie, completamente realizzati in cartone ondulato al fine di ottenere un’elevatissima protezione dei prodotti.

Disponibilità dei prodotti

Il sistema informatico della Damarco s.n.c. è concepito per offrire l’immediata evasione degli ordini ed evitare al cliente inutile attese.
Qualora un ordine dovesse superare la quantità esistente nel magazzino, lo staff di Damarco s.n.c. renderà noto all’acquirente via e-mail i tempi di attesa del prodotto.

In caso di assenza momentanea del/dei prodotto/i a magazzino, Damarco s.n.c. non provvederà all’incasso dell’ordine totale fino alla completa disponibilità del/i prodotto/i.

L’acquirente potrà quindi decidere se attendere o se richiedere l’annullamento dell’ordine senza alcuna spesa.

Diritto di recesso e annullamento ordine

Il committente che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell’acquisto potrà avvalersi del diritto di recesso. La notifica della volontà di avvalersi del diritto di recesso potrà avvenire entro 10 giorni dalla data di ricezione della merce mediante:

  • lettera A/R indirizzata a: Cecchini – Via Vittime di Bologna 6 10093 Collegno (TO)

La merce dovrà essere spedita a carico del cliente. Il diritto di recesso si applica solo ai beni integri al momento della restituzione e non può essere esercitato per i prodotti che per loro natura non possono essere rispediti o rischiano di alterarsi o deteriorarsi rapidamente.

La restituzione dell’intero importo pagato avverrà, una volta assolte le condizioni di cui sopra, entro un termine massimo di 20 giorni lavorativi.

“Sentore di Tappo”

Tipicamente il responsabile del sentore di tappo è un fungo, l’Armillaria mellea, parassita della quercia da sughero. Tra i professionisti del vino si stima che una percentuale variabile tra l’1 e il 15% delle bottiglie di vino tappate con tappi in sughero soffrano di questo problema.
Si ricorda che non è obbligo del venditore sostituire una bottiglia che ha “sentore di tappo”, tuttavia Damarco s.n.c. si è sempre distinta nel trovare produttori di vino che attuassero la sostituzione della bottiglia qualora quest’ultima soffrisse di questa problematica. In tal caso siete pregati di contattare la ditta produttrice del vino al fine di ottenerne la sostituzione.
Sappiate che per ottenere la sostituzione il prodotto dovrà essere riconsegnato alle seguenti condizioni:

  • la bottiglia deve essere integra;
  • il tappo in sughero deve essere integro;
  • la confezione, se presente, deve essere integra;
  • la quantità di prodotto, consumata durante l’assaggio, non deve supererare l’1% del totale.

Diritti, doveri e responsabilità del fornitore

Damarco s.n.c. non si assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore e/o caso fortuito quali incidenti, furti e/o rapine al corriere incaricato della consegna, incendi, esplosioni, terremoti, scioperi e/o serrate, alluvioni ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi e nei modi concordati al contratto.

Damarco s.n.c. non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto per le cause sopra citate, avendo il consumatore diritto soltanto alla restituzione del prezzo corrisposto. In egual modo, Damarco s.n.c. non è responsabile dell’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, di carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento, all’atto del pagamento dei prodotti acquistati.

Damarco s.n.c., in nessun momento della procedura d’acquisto, è in grado di conoscere il numero di carta di credito dell’acquirente in quanto questo viene trasmesso direttamente al gestore del servizio bancario.

Diritti, doveri e responsabilità del cliente

Il consumatore si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d’acquisto “on line”, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali, che, avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell’acquisto dei prodotti.

Le presenti condizioni generali possono essere aggiornate in ogni momento dalla ditta Damarco s.n.c. la quale ne darà comunicazione ai propri clienti direttamente in questo spazio WEB e attraverso informativa e-mail.

Il consumatore si impegna ed obbliga, ogni qualvolta intervenga una modifica delle presenti condizioni generali, a provvedere alla loro stampa e conservazione. È fatto severo divieto all’acquirente di inserire dati falsi nella procedura di registrazione necessaria all’attivazione del presente contratto.

Il Cliente manleva la ditta Damarco s.n.c. da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di eventuali errori relativi ai dati forniti dal cliente, essendone il cliente stesso unico responsabile del corretto inserimento.

Autorizzazione bancaria

Compilando l’apposito spazio, presente sul sito web del sistema bancario di pagamento, il Cliente autorizza Damarco s.n.c. ad utilizzare la carta di credito indicata e ad addebitare sul relativo conto corrente in favore di Damarco s.n.c. l’importo totale evidenziato quale costo dell’acquisto effettuato “on line”.

Tutta la procedura è fatta tramite connessione protetta direttamente collegata all’istituto bancario titolare e gestore del servizio di pagamento “on line”, al quale Damarco s.n.c. non può in alcun modo accedere.

Risoluzione contrattuale e clausola risolutiva espressa

Il consumatore ha diritto di annullare l’ordine entro e non oltre 12 ore dall’invio del modulo online.
Successivamente a tale limite potrà servirsi del diritto di recesso con le modalità sopra indicate. Nel caso di annullamento dell’ordine da parte della Damarco s.n.c., per impossibilità della sua esecuzione, oltre il tempo di consegna indicato all’atto dell’acquisto, il consumatore avrà diritto a ricevere il completo rimborso della somma transata indipendentemente dal tipo di pagamento prescelto. Damarco s.n.c. ha inoltre la facoltà di risolvere il contratto stipulato dandone semplice comunicazione al cliente con adeguate e giustificate motivazioni; in tal caso il cliente avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell’eventuale somma già corrisposta.

Le obbligazioni assunte dal cliente con l’accettazione delle clausole indicate nonché la garanzia del buon fine del pagamento che il cliente effettua con i mezzi autorizzati hanno carattere essenziale. Per patto espresso, la inadempienza, da parte del Cliente, di una soltanto di dette obbligazioni determinerà la risoluzione di diritto del contratto ex art.1456 c.c., senza necessità di pronuncia giudiziale.

Problemi e malfunzionamenti

L’acquisto dei prodotti viene attuato mediante sistema informatico online ideato, sviluppato e manutenuto dalla Bitalls WD – Realizzazione e Gestione Siti Internet
Eventuali segnalazioni su anomalie di funzionamento del sistema di acquisto (carrello virtuale) possono essere inviate agli indirizzi shop@damarco.it indicando: dati del cliente (nome, cognome, numero telefonico), data, tipo di anomalia riscontrata.

Giurisdizione e Foro competente

Per qualsiasi controversia tra le parti in merito al presente contratto sarà competente il Foro di Torino.

Documenti utili – Per saperne di più

Testo integrale del Decreto Legislativo 22 maggio 1999, n. 185 (Attuazione della direttiva 97/7/CE relativa alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza).